Monday, September 18, 2017

sex, dogs and R&R

Anche il cane ha le sue esigenze, e molte di queste non si possono soddisfare in un appartamento.
Quindi è necessario portarlo al parchetto, dove socializzi con i suoi simili, faccia un po' di moto, e si rotoli nel fango mentre tu che poi dovrai pulirlo imprechi sottovoce in klingon per non urtare la sua delicata sensibilità. 
Al parchetto però hai la possibilità di conoscere altri proprietari di cani di cui non saprai mai il nome, ma che sapresti riconoscere in una foto segnaletica come 'il papà di Cirillo' o 'la mamma di Pluto'.
(Potremmo aprire una nota su queste pangenitorialità che presupporrebbero arditi accoppiamenti che non ci ha donato neanche la mitologia Norrena nei suoi migliori momenti, ma non lo faremo qui).

Con i vari papà e mamma si ha solo un argomento in comune e di quello quindi si parla.

Il cane.
Siccome la maggior parte di loro sono più avanti di noi nel processo, ci abbeveriamo alla fonte della loro sapienza come fossimo in un Ashram davanti ad un Guru.
Che croccantini comprare? è meglio l'ossobuco o quello di cavallo per i loro dentini? la cacca è molle: quali azioni intraprendere? ed altri temi che meriterebbero ognuno una monografia.

Capita così anche di apprendere segreti di cui avresti preferito non esssere reso parte.

Uno di questi ci è stato svelato dal proprietario di un cane identico ad Haplo ma con circa 8 mesi di età in più.
Il maestro zen ha lasciato cadere la sua perla di saggezza, tra una frase e l'altra, come nulla fosse, ma questa ha posto radici nella mia mente:
"Stiamo pensando di sterilizzarlo perchè poi quando il cane maschio inizia ad eiaculare in giro per casa è un po' un casino"
Eiacula? Come, il mio cane EIACULA?
"Sì, a volte, con i cuscini del divano..."
Il pensiero che quel peluche nero eiaculi in giro è come immaginare Big Jim sulla sua Jeep che ti invita per un puttan tour; come pensare ai pokemon nella sfera poke che si collegano di nascosto a youporn; o come trovarsi sul pianerottolo il Barbapapà che vuole a tutti i costi spiegarti le posizioni più articolate del  kamasutra (quest'ultima immagine è un po' forte lo ammetto).
Ma poi soprattutto, che lo faccia in giro e per lo stretto necessario ancora ancora, ma che lo faccia IN CASA MIA!!! Non riuscirò più a guardare i cuscini del divano con l'innocenza di prima...

Gli amici del parchetto ti aiutano quindi a capire meglio le esigenze del tuo cane, entrare nella sua psicologia e soprattutto nella sua fisiologia, volente o nolente.
Insomma, una risorsa da non sottovalutare.
Detto questo vi saluto che vado ad avvolgere nel cellophane il divano perchè come diceva un altro maestro zen, prevenire è meglio che pulire!!!

No comments:

Post a Comment